Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio

Direttiva Ministero Infrastrutture e Trasporti numero 2/2024 prot. 74 del 29 marzo 2024

 

IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

 

DIRETTIVA n. 2/2024 prot. 0000074 del 29/03/2024

 

OGGETTO: Disposizioni di uniformazione della comunicazione. Nuovo logo del MIT.

   

 In data 22.03.2024, con nota prot. 4124, la Direzione Generale per la digitalizzazione, ha trasmesso, come da disposizione dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro, prot. UFFGAB n. 11827 del 21.03.2024, il Decreto Ministeriale 20.03.2024, n. 79, corredato del “Manuale di identità visiva(doc.1) e dei tre format (doc.2, doc.3, doc.4) da utilizzare per la carta intestata, con il quale sono state impartite le istruzioni per assicurare una più agevole comunicazione istituzionale ed una più immediata ed efficace riconoscibilità dell’Amministrazione da parte dell’opinione pubblica e delle altre istituzioni.

 Tanto premesso, con decorrenza dalla data del 01.04.2024, tutte le comunicazioni in uscita dagli Uffici di questa Direzione Generale Territoriale dovranno conformarsi ai suddetti standard che, per comodità di attuazione, si allegano alla presente già adattati (doc.5, doc.6, doc.7, doc.8).

 Le applicazioni sulla carrozzeria dei veicoli di servizio dovranno essere adeguate, nel minor tempo possibile e compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili.

 

 Ogni altra precedente disposizione in contrasto con la presente è da ritenersi abrogata.
 La presente direttiva è notificata a tutto il personale della Direzione Generale Territoriale del Nord-Est attraverso il sistema di gestione documentale DOCUMIT.
 Si autorizza la pubblicazione sul sito internet istituzionale della Direzione Generale Territoriale del NordEst (www.dgtne.it)
.

 

Il Direttore Generale
Dott. Ing. Paolo AMOROSO

 

 

DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.


Canale TELEGRAM

   Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle attività di Circolazione Stradale, è possibile iscriversi liberamente al canale pubblico Telegram di Circolazione Stradale attraverso questo link: https://t.me/CircolazioneStradale