Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Il portale dell'Automobilista
Comunicato del 8 aprile 2024

 

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
IL PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA

 

Comunicato del 08/04/2024

 

OGGETTO: Piattaforma Corsi CQC - Informativa per la verifica ed eventuale bonifica/integrazione dei dati, censiti ai sensi della circolare prot. n. 24990 del 2 agosto 2022, degli "Enti Centrali" e delle Aziende di trasporto pubblico di persone titolari di autorizzazione all'erogazione di corsi CQC.

 

 A seguito del censimento espletato con la circolare n. 24990 del 02 Agosto 2022, il Sistema Informativo del Dipartimento per i trasporti e la navigazione ha acquisito i dati identificativi (anagrafici e di contatto) di "Enti Centrali", come definiti dalla circolare, e di Aziende di Trasporto Pubblico di Persone (TPP) titolari di autorizzazione all'erogazione di corsi CQC.

 Ai fini del prossimo avvio della Piattaforma Corsi CQC, si rende opportuno che ciascuno dei predetti soggetti (Enti Centrali ed Aziende TPP), titolari di autorizzazione all'erogazione di corsi CQC:

- preliminarmente verifichi la propria presenza tra i soggetti censiti accedendo all'elenco "Enti centrali e Aziende titolari di autorizzazione per Corsi CQC" messo a disposizione nel Portale dell'Automobilista;
- qualora, in ragione del tempo trascorso dal predetto censimento, siano intervenute variazioni rispetto a quanto a suo tempo comunicato e riportato in elenco (in termini di denominazione, indirizzo, recapiti telematici), compili ed invii le informazioni aggiornate, utilizzando lo specifico template:

Enti di formazione

Aziende TPP

- e le medesime modalità di comunicazione descritte nella circolare n. 24990 del 02 Agosto 2022, al seguente indirizzo registro.dms@servizidt.it.

 Con le medesime modalità potranno procedere eventualmente Enti Centrali o Aziende TPP assenti nell'elenco ed attualmente titolari di autorizzazione all'erogazione dei corsi CQC.

 

 

DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.


Canale TELEGRAM

   Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle attività di Circolazione Stradale, è possibile iscriversi liberamente al canale pubblico Telegram di Circolazione Stradale attraverso questo link: https://t.me/CircolazioneStradale