Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio

Circolare Ministero dell'Interno protocollo numero 300/STRAD/1/0000013065.U/2023 del 14 aprile 2023

 

MINISTERO DELL'INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato.

 

Prot.: 300/STRAD/1/0000013065.U/2023 del 14/04/2023

OGGETTO: Autorizzazioni al trasporto stradale internazionale di merci per l'anno 2023 rilasciate a Paesi non appartenenti all'Unione Europea.

(Indirizzi omessi)   

 

 

 Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione generale per la sicurezza stradale e l'autotrasporto, con nota n. 6246 del 10/03/2023 ha pubblicato il prospetto per l'anno 2023, contenente la numerazione delle autorizzazioni bilaterali per il trasporto internazionale di merci consegnate alle rispettive autorità estere e differenziate per tipologia a seguito degli accordi bilaterali stipulati.

 Il tabulato costituirà un ausilio ai controlli e sarà accessibile attraverso il link sottostante.

 https://docs.google.com/spreadsheets/d/18Qt5HQuXlU0O2c6KxquGy26fdIexVTt-
/edit?usp=share_link&ouid=116659104674458488356&rtpof=true&sd=true

 Esso contiene l'elenco delle Autorizzazioni bilaterali rilasciate per ogni Stato, la numerazione dei contingenti e un collegamento ipertestuale ai rispettivì fac-simile. Sarà aggiornato nel corso dell'anno con l'emissione di ulteriori autorizzazioni o sostituzione di licenze graficamente imperfette.

 Si segnala, infine, che alcuni caratteri tipografici usati per l'annullamento di determinate caratteristiche o la trascrizione di eventuali limitazioni sulle autorizzazioni, potrebbero non essere uniformi, poiché impressi in un secondo momento con tecniche di stampa differenti.

*****

Le Prefetture - Uffici Territoriali del Governo sono pregate di estendere il contenuto della presente ai Corpi e Servizi di Polizia Locale.

 Questa Direzione Centrale provvederà per i rispettivi Compartimenti di Specialità e per gli altri uffici della Polizia di Stato.

 

IL DIRETTORE CENTRALE
Stradiotto

 

.

 

DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.


Canale TELEGRAM

   Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle attività di Circolazione Stradale, è possibile iscriversi liberamente al canale pubblico Telegram di Circolazione Stradale attraverso questo link: https://t.me/CircolazioneStradale