Normativa codice della strada e circolazione stradale
Sezione curata da Palumbo Salvatore e Molteni Claudio

Circolare Ministero dell'Interno protocollo numero 300/STRAD/1/0000017355.U/2023 del 22 maggio 2023

 

MINISTERO DELL'INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato.

 

Prot.: 300/STRAD/1/0000017355.U/2023 del 22/05/2023

OGGETTO: Repubblica di Albania - Specimen nuova carta di circolazione.

(Indirizzi omessi)

 

   L'Ambasciata della Repubblica di Albania ha informato per il tramite del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che a decorrere dal 6 giugno 2022, le Autorità Albanesi hanno iniziato ad emettere una nuova carta di circolazione, conforme ai requisiti della direttiva 1999/37/CE, che sostituisce anche la carta di circolazione internazionale.

 Tanto premesso, per opportuna conoscenza e documentazione, si trasmette la nota del Ministero delle infrastrutture e trasporti Prot. n. 0010818 datata 3 aprile 2023, riportante lo specimen della nuova carta di circolazione.

 Si evidenzia inoltre che, le carte di circolazione rilasciate prima del 6 giugno 2022, continuano a mantenere la loro validità e non necessitano di sostituzione con il nuovo modello.

*****

   Le Prefetture - Uffici Territoriali del Governo sono pregate di voler estendere il contenuto della presente ai Corpi e Servizi di Polizia Locale.

 Questa Direzione Centrale provvederà per i rispettivi Compartimenti di Specialità e per gli altri uffici della Polizia di Stato.

 

IL DIRETTORE CENTRALE
Stradiotto

 

DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo la versione pubblicata dagli organismi ufficiali. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.


Canale TELEGRAM

   Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle attività di Circolazione Stradale, è possibile iscriversi liberamente al canale pubblico Telegram di Circolazione Stradale attraverso questo link: https://t.me/CircolazioneStradale